Canfield Solitaire è un popolare gioco di carte di pazienza che è stato inventato come un gioco da casinò. È un gioco molto difficile da vincere e la sfida principale nel gioco è quella di spostare quante più carte possibile alla fondazione.
All'inizio del Solitario Canfield, al giocatore vengono distribuite 13 carte in un mazzo di riserva (la carta in cima viene girata a faccia in su, rimanendo a faccia in giù). Una carta viene distribuita alla prima pila della fondazione che funge da rango di piombo per il gioco. Inoltre, ogni carta viene distribuita a quattro pile del tableau. Le carte rimanenti vengono messe da parte formando una pila di carte che può essere giocata su una pila di rifiuti una o tre carte alla volta. Una volta che tutte le carte sono state giocate nella pila dei rifiuti, possono essere spostate di nuovo nella pila delle carte per ulteriore riqualificazione dal mazzo agli scarti. Sono consentite riduzioni illimitate.
Il tableau è costruito con colori alternati, che vanno dall'asso al re, se necessario. La prima carta del mazzo di un tableau può essere giocata alla fondazione. Il tableau vuoto viene prima riempito dalla prima carta del mazzo di riserva. Se il mazzo di riserva è vuoto, è possibile giocare la prima carta del mazzo dei rifiuti. Tutte le carte in una pila del tableau possono essere spostate come un'unità in un'altra pila del tableau. Le pile delle fondamenta sono costruite per seme, avvolgendole dal re all'asso se necessario.
Questo gioco contiene le seguenti varianti del classico solitario Canfield
- Canfield (pesca per 1) - Le carte dal mazzo agli scarti vengono distribuite una carta alla volta.
- Canfield (pesca per 3) - Le carte dal mazzo agli scarti vengono distribuite tre carte alla volta.
- Camaleonte - Questa variante ha solo 3 pile di tableau. Il mazzo di riserva viene distribuito 12 carte invece di 13. Il tableau è costruito indipendentemente dal seme. Le carte dallo stock ai rifiuti vengono distribuite una carta alla volta. Non sono ammessi sconti. Il mazzo tableau vuoto viene prima riempito con una carta dalla riserva e quindi da qualsiasi altra carta se la riserva è vuota. Qualsiasi o tutte le carte possono essere spostate tra due pile del tableau.
- Arcobaleno - Installazione simile a Canfield. Il tableau è costruito indipendentemente dal seme. Le carte dallo stock ai rifiuti vengono distribuite una carta alla volta. Non sono ammessi sconti.
- Magazzino: tutti i deuces vengono eliminati e distribuiti su pile di fondazione. Il tableau è costruito per seme. Le carte dallo stock ai rifiuti vengono distribuite una carta alla volta. Sono consentiti due risarcimenti.
- Superiore - Tutte le carte di riserva vengono distribuite scoperte. Il tableau è costruito con colori alternati. Le carte dallo stock ai rifiuti vengono distribuite tre carte alla volta. Sono consentite riduzioni illimitate. La pila vuota del tableau può essere riempita con qualsiasi carta (non è necessario riempirla prima dalla riserva). Qualsiasi o tutte le carte possono essere spostate tra due pile del tableau.
Divertiti giocando alla versione classica e prova il resto delle varianti del solitario Canfield.
Caratteristiche
- 6 diverse varianti
- Interfaccia pulita
- Salva lo stato del gioco per giocare più tardi
- Annulla illimitato
- Statistiche di gioco